Cecilia Brianza si è laureata in Comunicazione Digitale con indirizzo editoriale e successivamente ha conseguito la laurea magistrale in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha lavorato in una casa discografica occupandosi di vendite, in una casa editrice come redattrice e nell’ufficio marketing di una multinazionale in Inghilterra.

Attualmente lavora come web e graphic designer ed è cultrice della materia del corso di Light Art e Design della Luce presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Ha scritto e diretto alcuni cortometraggi che sono stati selezionati e premiati in festival cinematografici di tutto il mondo (Italia, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Svezia, Paesi Bassi, Svizzera, Croazia, Romania, Brasile, India, Pakistan).

Il suo ultimo cortometraggio Corsa d’estate è stato presentato in anteprima alla trentottesima edizione dello Sport Film Festival e ha vinto il Premio Speciale CIP (Comitato Italiano Paralimpico) durante il Gran Galà del Paladino d’Oro che si è tenuto presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo.