Cecilia Brianza si è laureata in Comunicazione Digitale con indirizzo editoriale e successivamente ha conseguito la laurea magistrale in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha lavorato in una casa discografica occupandosi di vendite, in una casa editrice come redattrice e nell’ufficio marketing di una multinazionale in Inghilterra.
Attualmente collabora con alcune aziende come web & graphic designer. Inoltre, è cultrice della materia del corso di Arte e Design della Luce presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano.
Ha diretto sei cortometraggi che sono stati selezionati e premiati in diversi festival cinematografici internazionali.
Il suo cortometraggio Corsa d’estate è stato selezionato in più di 50 festival in tutto il mondo e ha vinto 10 premi, tra cui il Premio Speciale Comitato Italiano Paralimpico durante il Gran Galà del Paladino d’Oro della 38ª edizione dello Sport Film Festival che si è tenuto presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo e la Mention d’Honneur nella sezione Movies di Sport Movies & TV – 36° Milano International FICTS Fest (finale di sedici festival del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale del Cinema, della Televisione, della Cultura e della Comunicazione sportiva).
Vertigo Spritz, il suo ultimo cortometraggio, è stato presentato in anteprima mondiale al Foggia Film Festival a novembre 2023.
Nel 2023-2024 ha prodotto, insieme a Gisella Gellini, la docuserie LUCES, la prima webserie sulla Light Art, realizzata dagli studenti del corso di Arte e Design della Luce della Scuola del Design del Politecnico di Milano.