Cecilia Brianza si è laureata in Comunicazione Digitale con indirizzo editoriale e successivamente ha conseguito la laurea magistrale in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha lavorato in una casa discografica occupandosi di vendite, in una casa editrice come redattrice e nell’ufficio marketing di una multinazionale in Inghilterra.

Attualmente lavora come web e graphic designer ed è cultrice della materia del corso di Luce e Colore tra Arte e Design presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Ha scritto e diretto alcuni cortometraggi che sono stati selezionati e premiati in festival cinematografici di tutto il mondo.

Il suo ultimo cortometraggio Corsa d’estate è stato presentato in anteprima alla trentottesima edizione dello Sport Film Festival e ha vinto il Premio Speciale Comitato Italiano Paralimpico durante il Gran Galà del Paladino d’Oro che si è tenuto presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo. Ha vinto la Mention d’Honneur nella sezione Movies di Sport Movies & TV – 36° Milano International FICTS Fest (finale di sedici Festival, che si sono svolti nei cinque continenti, del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale del Cinema, della Televisione, della Cultura e della Comunicazione sportiva). Inoltre, ha vinto il premio Miglior Film Drammatico Internazionale al 7th Siding Festival of Film 2020 in Canada e il premio Miglior Scenografia al Sezze Film Festival 2021.