Password

Quando sei in treno all’ora di punta e devi fornire per telefono una password molto importante a un tuo collega, che fai? Semplice: per ogni carattere, trovi una descrizione. 1) L’iniziale del mio gatto tabby. 2) Il piano in cui lavoriamo meno il numero dei distributori automatici dell’ufficio. 3) La … Continua a leggere…

Una passeggiata in riva al mar Adriatico

Una mattina all’alba due amiche passeggiano lungo una spiaggia dell’Adriatico. Il sole sta nascendo all’orizzonte, le due osservano i perscherecci ormai di ritorno dalla nottata e, chiacchierando, raccolgono alcune conchiglie. Ora il sole si fa più alto e caldo e i primi bagnanti raggiungono la spiaggia. “Torniamo a casa? Comincio … Continua a leggere…

Punti di vista

Di ritorno da una vacanza al mare, Rosa mostra a sua madre Tina alcune foto. “Mamma, questa è la spiaggia di Is Arutas, è formata da granelli di quarzo. Sembra quasi couscous. E il mare… guarda che bello! L’acqua è trasparente, si vedono anche i pesci”. Tina osserva con ammirazione, … Continua a leggere…

Videomaker da incubo

Una mattina mi sveglio alle quattro, prendo in mano l’iPhone e, per sbaglio, si apre YouTube. Mi compare un video nel quale viene presentata una mostra d’arte e il mio sguardo finisce sulla didascalia YouTube del video stesso: “video descrittivo della esperienza…”. Essendo le quattro di mattina, rileggo una decina … Continua a leggere…

1 2 3 4 38