Miranda July

Trentatré anni, minuta, occhi blu, californiana… lei è Miranda July: artista, musicista, scrittrice, regista, sceneggiatrice, attrice… e molto altro.

Il mio viaggio nel mondo di questa straordinaria artista è iniziato con la visione del film Me and you and everyone we know. Fin dalle prime scene del film avevo intuito che c’era qualcosa di speciale… nei suoi personaggi traspariva il suo stile, semplice ma al tempo stesso diretto.

La curiosità mi ha spinto a conoscere più da vicino Miranda July… e così, ieri sera, sono andata alla presentazione del suo ultimo libro, Tu più di chiunque altro, una serie di racconti dotati di una grande efficacia narrativa nei quali l’autrice riesce bene a tirare fuori il sarcasmo lasciando tutti sbalorditi.

La sua creatività non ha confini… dall’arte al cinema, dalla musica alla letteratura…
Una delle sue idee più stravaganti è senz’altro la progettazione del sito No one belongs here more than you, nato per promuovere il suo ultimo libro.

Il suo talento è stato scoperto con il suo primo lungometraggio, Me and you and everyone we know, che nel 2005 le valse il premio Caméra d’Or al Festival di Cannes. Ora la critica si aspetta ancora qualcosa di speciale da questa ragazza eclettica che non smette mai di stupire.

Come avrete capito, è un’artista tutta da scoprire!
Se non siete ancora andati a visitare il suo sito, vi consiglio di farlo. Sono sicura che non ne rimarrete delusi.

A me non resta che leggere il suo ultimo libro…


2 Risposte

  1. Marco
    | Rispondi

    toglimi una curiosità: ma il cognome si pronuncia come il mese di luglio?

  2. Cecilia
    | Rispondi

    esatto, come il mese di luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *