Questa chiesa vi ricorda qualcosa?
E queste altre foto, vi dicono niente?
Chi, come me, segue Don Matteo avrà certamente riconosciuto la chiesa di San Giovanni, la canonica, il Teatro romano, il municipio, la caserma dei carabinieri e i vicoli della cittadina umbra…
Finalmente sono stata sul luogo della fiction… a Gubbio 🙂
- Tags:
- Don Matteo
- Gubbio
Commenti
mi pare di sentire anche la musichetta
adesso la senti veramente 😉
Beata te che ci sei andata… Io adoro quella fiction! 🙂 Hai per caso fatto foto all’interno della chiesa di San Giovanni? Sono curioso di vedere com’è, perchè quella di Don Matteo è stata fatta all’interno degli studi di Roma…
qui puoi trovare alcune foto che ho scattato a Gubbio… c’è anche l’interno della chiesa di San Giovanni
gli interni della chiesa di Don Matteo dovrebbero essere stati girati, invece, in questa chiesa di Gubbio
esattamente… Nella chiesa di Sant’Andrea nel monastero di San Marziale… Ma è all’interno di un monastero? Sei andata anche lì? E non ti hanno fatto entrare nella chiesa?
sì, all’interno di un monastero di suore… ma la scorsa estate non era visitabile
Accidenti, peccato… 🙁 E hai visto gli interni dove hanno girato le scene in caserma, nel Palazzo Pretorio dove dovrebbe esserci il municipio?
ho visitato il Palazzo dei Consoli che sarebbe il municipio nella fiction, ma non si potevano fare foto all’interno…
solo dalla loggia dove si può godere un bel panorama
invece l’edificio di fronte, cioè la caserma dei carabinieri, non è aperto al pubblico
come mai non è aperto al pubblico il Palazzo Pretorio, se è il vero municipio? strano… Dovrebbe esserci il sindaco lì… Per quanto riguarda il palazzo dei consoli invece, gli interni del comune nella fiction son stati fatti negli studi di roma, quindi l’interno del palazzo dovrebbe essere diverso, no? Sul sito di Insinna c’è scritto che in Don MAtteo 4 tutti gli interni son stati fatti negli studi di Roma, compreso la canonica, la caserma, l’ufficio del sindaco e l’interno della kiesa… Invece dal 5 in poi si son fatti di nuovo come in Don MAtteo 1, 2 e 3 cioè a San Marziale e nel Palazzo Pretorio…
a ripensarci sono stata a Gubbio una domenica… per questo motivo il municipio era chiuso
Ah, ecco.. Beh, allora dovrai tornarci magari di lunedì per vedere la caserma… 🙂 E magari convincere le suore a farti vedere la chiesa di San Marziale… 😀