Plaxo

Vi espongo il mio caos e poi capirete come sono riuscita a fare ordine grazie a un servizio online di sincronizzazione: Plaxo.

Fino a qualche mese fa utilizzavo su PC rubrica, calendario e task di Outlook e su Mac Thunderbird, Address Book e iCal. E sincronizzavo esclusivamente il cellulare con il Mac.
Avevo quindi una dispersione di contatti e per di più le rubriche non erano tutte sincronizzate tra loro.

Poi mi sono affidata a Plaxo e da tante rubriche (PC, Mac, cellulare) se ne è creata una online, su Plaxo appunto.

Plaxo permette la sincronizzazione tra Google Calendar, Outlook, Outlook Express, Vista Mail, Hotmail, Yahoo! Mail e Calendar, Address Book, iCal, iPhone, AOL AIM, Thunderbird, LinkedIn.

Altra cosa molto interessante che offre è l’aggiornamento automatico dei contatti; quando i propri contatti aggiornano le loro informazioni tramite Plaxo, si riceve l’aggiornamento nella propria rubrica (in questo modo le rubriche comunicano tra loro).

Inoltre permette l’accesso online dei propri dati e il tracking dei contenuti online degli amici: post dei blog, foto di Flickr, video di YouTube ecc.

Insomma, un sistema di sincronizzazione che funziona a prescindere dalla piattaforma e dal dispositivo che si utilizza.
A oggi sono ancora pochi i miei contatti che utilizzano questo servizio. Spero di trovare presto su Plaxo qualche lettore 🙂

Per farvi un’idea guardate questo video.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *