Ricordati il latte

Avete agende multiple, scrivanie tappezzate di post-it e nonostante tutto vi dimenticate sempre di fare qualcosa? Avete tanti impegni e non sapete come gestirli? Allora Remember The Milk fa per voi.

Remember The Milk

Remember The Milk è un’applicazione web che permette di gestire i task, compiti da svolgere che non prevedono una data precisa (come gli appuntamenti del calendario), ma sono comunque elenchi di cose da ricordare… un po’ come la lista della spesa.

Se il nome e il logo vi sembrano poco affidabili per risolvere questo tipo di problema, vi elenco qualche buon motivo per passare a Remember The Milk.

Con Remember The Milk si possono annotare task e condividerli con altri contatti, geolocalizzarli ed etichettarli, associargli scadenze, priorità, tempo stimato ed eventuale ripetizione, completarli o posticiparli, oltre che inviarli e riceverli.

Ma Remember The Milk è tanto altro…

Installando sul proprio computer Google Gears, Remember The Milk diventa anche offline. Si possono così controllare gli impegni in una pagina del browser anche senza essere connessi a Internet.

Grazie a MilkSync, Remember The Milk sincronizza dispositivi con Windows Mobile, Blackberry, iPhone e iPodTouch.
Inoltre, si integra facilmente in alcuni servizi online: si possono gestire i task direttamente da Netvibes, GMail, iGoogle, Google Calendar, Twitter…

E se temete di dimenticare qualche incombenza, potete sempre attivare il servizio notifica disponibile via email, SMS o messaggistica istantanea (Skype, MSN, GTalk ecc.).

L’aspetto più interessante per me è la condivisione dei task, un bel modo per operare in gruppo, con tutti gli aspetti positivi e negativi. Per esempio, pensi di avere la giornata libera… e invece ti ritrovi un lavoro nella inbox.

Insomma, Remember The Milk aiuta a organizzarsi e a essere più produttivi, e poi…
… è facile da usare quanto bere un bicchiere di latte, anche se non ho ancora capito se il latte, che devo ricordare di prendere, è crudo o pastorizzato.


2 Risposte

  1. MB
    | Rispondi

    da oggi sono PRO in RTM, ora abbinato a Mobile ME niente mi può sfuggire 😉

    • Cecilia
      | Rispondi

      spero che il PRO ti aiuti anche a essere puntuale 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *