Blog

Light Flow

  • 22/11/2021

È stata inaugurata venerdì 19 novembre a Monza l’installazione di luce e suono LIGHT FLOW per KERNELX – Multimedia Light Art Festival Monza 2021.

Il progetto artistico, sviluppato dagli studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano, è nato nell’ambito del corso di Luce e Colore tra Arte e Design, tenuto da Gisella Gellini e Cecilia Brianza e coordinato per l’occasione dall’artista Marco Brianza e dal direttore artistico di KERNELX Marcello Arosio.

L’opera nasce dal dialogo tra l’ambiente circostante e la luce emessa da un grande schermo flessibile (Net LED), posizionato lungo le rive del fiume Lambro in corrispondenza del Ponte di San Gerardino, intrecciando la dinamica delle animazioni e i colori delle immagini al riflesso luminoso delle stesse sull’architettura.

Gli studenti hanno raccontato la loro visione della città di Monza proponendo sei contributi di luce e suono. Ecco un estratto dei due progetti più interessanti…

Gruppo LUCERTOLA
Elementi simbolo della città di Monza: l’autodromo, la velocità, il movimento. Il dinamismo incontra il paesaggio morbido e accogliente del Parco.

Gruppo THE SWAT
La velocità della luce: l’autodromo di Monza.

L’installazione sarà visibile tutte le sere fino al 30 novembre, dalle 17 a mezzanotte.

Categorie

RSS

New membership are not allowed.