Herschel’s Dream

Si è chiusa recentemente allo Studio D’Ars, a Milano, la mostra Herschel’s Dream: Costellazioni e Cieli Stellati, un’installazione di LeoNilde Carabba, Marcela Pavia e Marco Brianza che ha visto interagire pittura, musica e luci.

Costellazioni La ricerca dei daimon

Per maggiori informazioni sull’installazione, vi rimando qui.

Un mio commento.
In alcuni punti dell’installazione mi è sembrato di vedere i pezzi di Tetris che cercavano di incastrarsi.
Proprio non immaginavo che si potesse “giocare” a Tetris anche con un quadro composto da tanti pezzi luminosi. Per questo ringrazio MB che con i suoi interventi di luce mi ha fatto ricordare un videogioco di tanti anni fa.

Una nota sui visitatori.
Tra i tanti amici (VIP e non), artisti e critici d’arte che sono venuti nelle varie serate, c’è stata una presenza che si è distinta. Una persona si è presentata regolarmente tutti i giorni ad ammirare l’installazione, come se lo Studio D’Ars fosse un cinema, con la differenza che non c’era il biglietto d’ingresso ma c’erano gli autori dell’installazione disponibili ad ascoltare una giornalista piuttosto curiosa.

E per concludere… alcuni flash del vernissage.


Una Risposta

  1. massimo
    | Rispondi

    Tu e Marco avete rotto il duro “guscio di noce” artistico che mi ricopriva portando alla creazione del quadro “fontana di fuoco femminile“. Spero che sia l’inizio anche per Marco di una fiorente attivita’ artistica, sopratutto perche’ e’ stata realizzata in collaborazione con piu’ artisti unendo pittura, musica, e un disegno di luci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *